Nuovo colpo per il governatore delle Stato di New York Andrew Cuomo, dopo che il procuratore generale lo ha accusato di aver molestato numerose donne, quasi una decina. Si è dimessa la fedelissima Melissa DeRosa, 38 anni.
È accusata di aver cercato di farla pagare ad una delle presunte vittime di abusi, che li aveva denunciati nel dicembre scorso. Non solo: all’inizio dell’anno la DeRosa è finita nel mirino della giustizia, perché avrebbe collaborato coll’amministrazione per far credere che i morti di COVID nelle case di riposo fossero meno di quelli che erano in realtà.
La politica si è congedata ammettendo le difficoltà dell’ultimo anno e ha aggiunto: ‘E’ stato il più grande onore della mia vita servire il popolo di New York negli ultimi 10 anni. La resilienza, la forza e l’ottimismo dei newyorkesi nei momenti più difficili mi hanno ispirato ogni giorno. Sarò per sempre grata per l’opportunità di aver lavorato con colleghi così talentuosi e impegnati per conto del nostro stato”, ha concluso.