USA: si dimette il braccio destro di Cuomo, Melissa DeRosa

1 min read
Cuomo
Foto: New York Post

Nuovo colpo per il governatore delle Stato di New York Andrew Cuomo, dopo che il procuratore generale lo ha accusato di aver molestato numerose donne, quasi una decina. Si è dimessa la fedelissima Melissa DeRosa, 38 anni.

È accusata di aver cercato di farla pagare ad una delle presunte vittime di abusi, che li aveva denunciati nel dicembre scorso. Non solo: all’inizio dell’anno la DeRosa è finita nel mirino della giustizia, perché avrebbe collaborato coll’amministrazione per far credere che i morti di COVID nelle case di riposo fossero meno di quelli che erano in realtà.

La politica si è congedata ammettendo le difficoltà dell’ultimo anno e ha aggiunto: ‘E’ stato il più grande onore della mia vita servire il popolo di New York negli ultimi 10 anni. La resilienza, la forza e l’ottimismo dei newyorkesi nei momenti più difficili mi hanno ispirato ogni giorno. Sarò per sempre grata per l’opportunità di aver lavorato con colleghi così talentuosi e impegnati per conto del nostro stato”, ha concluso.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog