Afghanistan: talebani “lasceremo lavorare le donne finché indosseranno l’hijab”

1 min read
afghanistan talebani donne

Afghanistan – I talebani hanno annunciato: “Stiamo cercando di formare un governo a cui parteciperanno tutti gli afghani”, hanno detto alla BBC. “Rispetteremo i diritti delle donne, consentiremo loro di istruirsi e lavorare finché indosseranno l’hijab”, osservando che le pene per la morte e la lapidazione saranno nelle mani dei tribunali.

Il movimento ha negato di aver nominato un ex membro del parlamento incaricato della sicurezza a Kabul. I talebani hanno anche arrestato il comandante delle forze di insurrezione popolare a Balkh Nizamuddin Qaisari.

Ciò è avvenuto mentre tre fonti diplomatiche hanno affermato oggi, che Ali Ahmad Jalali, un accademico residente negli Stati Uniti ed ex ministro degli Interni, sarà probabilmente scelto per guidare un governo ad interim in Afghanistan.

In precedenza, il ministro dell’Interno ad interim, Abdul Sattar Mirzakwal, ha dichiarato in un discorso televisivo che avrebbe avuto luogo un trasferimento pacifico del potere, ma non sono stati ancora confermati i dettagli.

afghanistan talebani

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog