Iraq: nuovo sabotaggio terroristico alle torri energetiche a Kirkuk

2 mins read
iraq sabotaggio torri energia

Iraq –  Operazioni di sabotaggio terroristico energetico si sono ripetute di nuovo oggi,  quando le torri di trasmissione di energia a Kirkuk sono state prese di mira.

Il ministero dell’Elettricità iracheno ha annunciato, in un comunicato, che la linea di trasmissione dell’energia elettrica tra Kirkuk ed Erbil è stata oggetto ieri sera di un atto terroristico di sabotaggio mediante la detonazione di ordigni esplosivi, che ha portato al danneggiamento di due torri e al taglio del fili e la linea era fuori servizio, ha aggiunto: “l’insistenza di elementi terroristici per prendere di mira punti vitali nel sistema nazionale è la prova del tentativo di uccidere la vita in questo paese che si infiltra nel terrorismo e sabota prendendo di mira attraverso il file di servizi, il primo dei quali è l’elettricità”.

Questo mese, il primo ministro Mustafa Al-Kazemi ha ordinato di mobilitare tutte le unità di sicurezza, militari e di intelligence per garantire la protezione delle torri energetiche e aumentare il numero delle forze assegnate a proteggerle.

Il Primo Ministro in Iraq ha anche diretto la formazione di una cellula di crisi per monitorare la protezione delle torri elettriche e ha sottolineato la necessità di sviluppare nuovi piani per proteggerle.

È interessante notare che i governatorati iracheni hanno recentemente assistito a un’ondata senza precedenti di operazioni mirate alle torri di trasmissione dell’elettricità tra le città, in particolare quelle situate in aree remote e disabitate, che ha spinto il Ministero degli Interni iracheno a stipulare un contratto con una società cinese per l’acquisto di droni al fine di proteggere linee elettriche elettroforesi.

Il ministero dell’Elettricità iracheno ha annunciato, in un comunicato, giovedì scorso, sono stati presi di mira due torri per la trasmissione di energia a Karbala con ordigni esplosivi, dopo che 7 trasformatori a Kirkuk erano stati danneggiati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog