Kabul: appello disperato di una donna americana a Joe Biden

3 mins read
kabul talebani

Per favore, signor Presidente

Il messaggio al presidente Biden: “Per favore, signor presidente, per favore non ci lasci, abbiamo bisogno di aiuto”.

Kabul – Una donna americana è intrappolata in Afghanistan, afferma di essere preoccupata di non rivedere mai più i suoi figli, si nasconde con i familiari e gli alleati afgani e non è in grado di raggiungere l’aeroporto di Kabul controllato dagli Stati Uniti per poter lasciare il paese.

“Ho davvero rinunciato alla speranza e ho rinunciato ad andare all’aeroporto”, ha detto la donna americana a Fox News: “Non è possibile superare tutte queste persone”. Ha aggiunto che ci sono fino a 20 posti di blocco dei talebani tra loro e l’aeroporto e lei fa parte di un numero non confermato di cittadini americani intrappolati dietro le linee dei talebani.

Ha detto di essere stata picchiata dai combattenti talebani in uno dei suoi tentativi di fuga verso l’aeroporto di Kabul, nonostante le dichiarazioni dei talebani agli Stati Uniti che agli americani sarebbe stato permesso di passare attraverso i checkpoint intorno all’aeroporto. La donna ha affermato di temere di mostrare il proprio passaporto americano ai militanti che potrebbero essere membri di altri gruppi terroristici, tra cui ISIS e al-Qaeda.

Ha spiegato che la situazione era terribile e persino disperata. Preferirebbe suicidarsi piuttosto che farsi catturare dai talebani.

“I talebani sono andati in molte case per prendere afgani di alto rango, forze di sicurezza e persone che hanno lavorato con l’esercito americano o la NATO”, “Ho davvero paura, per favore, per favore aiutami.”

“È una situazione devastante e mortale di cui sono terrorizzata”, ha riferito la donna americana.

Da sabato sera, la donna americana è nascosta con sua zia, suo zio, un ex parlamentare afghano, oltre ad un numero imprecisato di imprenditori e bambini.

Suo fratello, un ex traduttore e appaltatore militare ora nel Regno Unito, ha affermato che almeno due dei suoi colleghi sono stati uccisi dai combattenti talebani negli ultimi due giorni.

Il marito della donna, che vive al sicuro in Virginia con i figli, ha detto a Fox News che il Dipartimento di Stato è stato di scarso negli aiuti ai cittadini americani a Kabul.

Fonti locali a Kabul, hanno riferito a Fox News, che all’inizio di questa settimana i talebani hanno giustiziato tre comandanti dell’esercito nazionale afghano mentre i militanti continuano il controllo casa per casa, bussano alle porte in cerca di persone che hanno lavorato con gli Stati Uniti e con le forze della coalizione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog