Kuwait: concesso il transito di 5.000 afgani diretti negli Stati Uniti

1 min read
kuwait usa

Kuwait: concesso il transito di 5.000 afgani diretti negli Stati Uniti- Il ministero degli Esteri  ha dichiarato che il Kuwait ha approvato il transito di 5.000 afgani che saranno evacuati dall’Afghanistan per partire verso gli Stati Uniti.

L’approvazione da parte del Kuwait, è avvenuta “sulle direttive dell’emiro del Paese, Nawaf Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah”, in segno di apprezzamento delle “relazioni strategiche” tra Kuwait e Stati Uniti e per rafforzare la cooperazione tra i due paesi.

Molti afgani che hanno lavorato con le forze della NATO temono una rappresaglia da parte dei talebani, quindi Washington sta cercando di accelerare la loro evacuazione dall’Afghanistan.

Domenica, gli Stati Uniti hanno ordinato a sei aerei commerciali di aiutare a trasportare gli sfollati dall’Afghanistan, mentre Washington cerca di accelerare l’evacuazione dei cittadini americani e afgani, a rischio, da Kabul.

Migliaia di persone sono fuori dall’aeroporto internazionale di Kabul, ormai da giorni,  nella speranza di essere evacuate dopo che i militanti talebani si sono scontrati con la folla.

Gli sfollati vengono dislogati in vari paesi di Europa, Medio Oriente e Asia centrale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog