Washington si prepara ad altri attentati a Kabul

1 min read
Washington kabul attentato

Autobombe e missili.. Washington si prepara ad altri attentati a Kabul

Il Washington Post ha riferito che le forze statunitensi si stanno preparando ad eventuali attacchi dell’ISIS a Kabul. Gli attacchi dell’ISIS potrebbero essere compiuti con l’uso di autobombe e il lancio di razzi all’aeroporto di Kabul.

I voli di evacuazione dall’Afghanistan sono ripresi oggi, con una nuova urgenza. Gli Stati Uniti affermano che sono attesi altri tentativi di attacco prima della scadenza di martedì prossimo 31 agosto, per la partenza delle forze straniere, ponendo fine alla guerra più lunga d’America. I residenti di Kabul hanno riferito che diversi voli sono decollati questa mattina dall’aeroporto.

La fine della missione statunitense in Afghanistan, con l’uccisione di 13 soldati statunitensi e il ferimento di altri 18, si sta trasformando in uno scenario catastrofico per il presidente Joe Biden, che sta affrontando la crisi più grave del suo regno e appare legato davanti ad una situazione che non si sarebbe mai aspettato.

Joe Biden, 46° presidente degli Stati Uniti, nel discorso all’America, in diretta alle 23,20 ora locale italiana, ha detto: “Una giornata difficile”, ma “Vi inseguiremo e ve ne faremo pagare il prezzo”.

Ma Biden è stato ancora una volta criticato dai giornalisti per non aver risposto alle domande durante la conferenza stampa in eurovisione, mostrando fastidio chiudendo gli occhi e chinando la testa, quando un giornalista conservatore di Fox News ha posto la domanda sulla sua “responsabilità”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog