Afghanistan: bambini uccisi a Kabul in raid americano contro l’Isis

1 min read
Fonte: "Il Primato Nazionale"

Un raid USA realizzato con un drone contro un veicolo dell’Isis che si dirigeva all’aeroporto di Kabul, dove continuano ad imperversare i Talebani e i civili a cercare di fuggire dal Paese, ha ucciso “diversi kamikaze” che erano a bordo. Lo hanno riferito fonti dell’Amministrazione Biden all’Associated Press, aggiungendo che la minaccia sarebbe stata sventata.

Purtroppo hanno perso la vita anche 9 membri di una famiglia che viveva in un palazzo. Sono morti anche 6 bambini, le più piccole dei quali aveva appena 2 anni. Lo ha affermato un fratello sopravvissuto, parlando con un giornalista afghano della Cnn.

Le vittime si chiamavano Zamaray, di 40 anni, Naseer, di 30, Zameer, di 20, Faisal. di 10, Farzad, di 9, Armin, di 4, Benyamin, di 3, Ayat e Sumaya, di 2.

La Cnn ha fatto sapere che da funzionario americano è arrivata la conferma che il raid è avvenuto nel quartiere di Khaje Bughra della capitale afghana. L’Associated Press ha detto che, secondo un funzionario locale che è voluto rimanere anonimo, i bambini uccisi sono 3.

Lo stesso funzionario ha reso noto che era stato colpito anche un edificio situato a nord-ovest dell’aeroporto e si era pensato che gli episodi fossero diversi, invece non è stato così. La TV afghana Ariana, infine, sulla base di testimoni oculari, ha riferito che ci sono state 6 vittime, tra cui 4 bambini. Le notizie sono abbastanza confuse, quindi, ma certamente ci sono state piccole vittime.

Alessandra Boga

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog