Kabul: Isis rivendica l’attentato, lanciati 6 razzi Katyusha

1 min read
kabul isis

Kabul – Isis rivendica l’attentato di questa mattina all’aeroporto di Kabul “abbiamo lanciato 6 razzi Katyusha”

L’organizzazione terroristica, attraverso il suo sito Nashir News su Telegram, ha dichiarato “I soldati del Califfato hanno preso di mira l’aeroporto internazionale di Kabul, con sei razzi Katyusha”.

La Casa Bianca ha successivamente confermato di essere al corrente di questo attacco, spiegando che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in una dichiarazione ha ribadito quali sono i suoi ordini che i  comandanti americani devono eseguire a Kabul, fare “tutto ciò che è necessario per proteggere le forze presenti sul terreno”.

Gli Stati Uniti stanno correndo contro il tempo in queste ultime ore per completare il loro ritiro entro la scadenza del 31 agosto, fissata una volta per tutte per concludere la  presenza ventennale in territorio afgano.

Domenica, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha avvertito che queste ultime ore sono considerate le più pericolose nella missione delle forze statunitensi sul suolo afghano, tra il crescente pericolo di minacce alla sicurezza e la crescente possibilità che l’ISIS svolga nuovi attacchi terroristici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog