/

Talebani: rimuovere tutto ciò che sia in conflitto con gli insegnamenti religiosi seguiti dal movimento

1 min read
talebani donne

Talebani – A Kabul le immagini delle donne sulle vetrine dei negozi sono state distorte o oscurate, segno del rapido cambiamento del volto della capitale afgana nei giorni successivi alla presa del potere da parte dei talebani.

È interessante notare che, nella capitale afgana negli ultimi venti anni, avevano aperto centinaia di saloni di bellezza per le donne afgane dove era possibile, acquistare articoli di abbigliamento, accessori per vestiario, articoli per il trucco come anche lo smalto per le unghie.  

Nulla di più condannabile da uno dei funzionari dei talebani, Abdul Baqi Haqqani, che ha criticato l’attuale sistema educativo del Paese frutto della comunità internazionale.

La sua intenzione è di rimuovere tutto ciò che sia in conflitto con gli insegnamenti religiosi seguiti dal movimento talebano.

Sebbene il movimento abbia rilasciato diverse assicurazioni sul rispetto dei diritti dei cittadini secondo la “Sharia”, sono emerse diverse segnalazioni durante l’ultimo periodo di diffuse violazioni da parte degli elementi del gruppo estremista sui diritti umani.

Ma la storia dei talebani nel paese, con il loro controllo negli anni novanta, è ancora un segno di dolore nel cuore di migliaia di cittadini afgani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog