Marocco elezioni 2021: tasso di partecipazione del 50,18%

1 min read
marocco elezioni 2021

Marocco – Alla chiusura dei seggi elettorali alle 19, il ministero dell’Interno ha riportato un tasso di partecipazione alle elezioni legislative, comunali e regionali di questo mercoledì 8 settembre del 50,18%. 

“Conformemente alle disposizioni di legge che fissano l’orario di chiusura dello scrutinio, alle ore 7.00 si è conclusa l’operazione di voto per l’elezione dei membri della Camera dei Rappresentanti, dei Consigli dei Comuni e delle Circoscrizioni nonché dei Consigli delle Regioni. pm a livello di tutti i seggi elettorali istituiti a livello nazionale”, sottolinea il ministero in un comunicato.

Per quanto riguarda lo svolgimento delle operazioni di voto e salvo alcuni casi isolati che hanno coinvolto un numero limitato di seggi elettorali, lo scrutinio si è svolto in condizioni normali in tutte le regioni del Regno, rileva il comunicato. Secondo i dati ricevuti dalle varie prefetture, province e prefetture distrettuali del Regno, il tasso di partecipazione al ballottaggio ha raggiunto il 50,18 a livello nazionale, come ha affermato il ministero.

E da aggiungere che le regioni meridionali del Regno hanno registrato un incoraggiante tasso di partecipazione che ha raggiunto il 58,30 per cento nella regione di Dakhla-Oued Eddahab, il 63,76 per cento nella regione di Guelmim-Oued Noun e il 66,94 per cento nella regione di Lâayoune Sakia El Hamra.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog