Cina: rischio nuova ondata Covid a Wuhan, annullata la maratona

1 min read
cina

Cina – La competizione, che avrebbe dovuto svolgersi oggi, è stata rinviata a fronte di una ripresa dei contagi nel Paese e in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022. L’evento avrebbe portato nella città 26mila partecipanti a varie gare.

La maratona di Wuhan, che avrebbe dovuto svolgersi oggi, è stata rinviata a fronte di una ripresa dei contagi da Covid-19 in Cina (LIVEBLOG), e in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022. La Cina ha segnalato 26 nuovi casi interni di Covid-19, un focolaio che è diventato l’ultimo test dell’approccio ‘tolleranza zero’ del Paese a poco piu’ di 100 giorni dall’inizio dei Giochi.

Maratona rinviata a data da destinarsi

Gli organizzatori della maratona di Wuhan hanno dichiarato che la maratona è stata rinviata a data da destinarsi “per prevenire il rischio di diffusione dell’epidemia”. L’evento avrebbe portato a Wuhan 26.000 partecipanti a varie gare, tra cui una maratona completa e una mezza maratona, nella città in cui il coronavirus è stato identificato per la prima volta verso la fine del 2019.  Il comitato organizzatore ha dichiarato che rimborserà ai concorrenti le quote di iscrizione.

Skytg24

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog