Bolsonaro: sospeso il canale di YouTube per “false notizie sul Covid”

1 min read
Bolsonaro you tube

Bolsonaro – Lo stop temporaneo, per un periodo di 7 giorni, arriva dopo la rimozione di un video in cui il presidente brasiliano citava false informazioni che associavano il vaccino contro il coronavirus all’AIDS.

Youtube ha sospeso per una settimana le attività del canale del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, dopo aver rimosso un video in cui il leader conservatore citava false informazioni che associavano il vaccino anticovid all’AIDS.

“Abbiamo rimosso un video dal canale di Jair Bolsonaro per aver violato le nostre politiche di disinformazione medica sul covid-19 affermando che i vaccini non riducono il rischio di contrarre la malattia e che causano altre malattie infettive”, ha fatto sapere la paittaforma di proprietà di Google.

È la seconda volta che il presidente brasiliano viola le “norme comunitarie” della piattaforma, quindi questa volta non potrà pubblicare nuovi video o fare trasmissioni in diretta per i prossimi sette giorni“, secondo le regole della piattaforma. Il resto dei suoi video sul canale, dove ha 3,5 milioni di iscritti, è ancora accessibile su YouTube.

Nella sua trasmissione settimanale in diretta giovedi’ scorso, pubblicata contemporaneamente su diverse piattaforme, Bolsonaro ha menzionato rapporti ufficiali del governo del Regno Unito che “suggeriscono” che coloro che sono completamente vaccinati stanno sviluppando la malattia dell’AIDS “molto piu’ velocemente di quanto anticipato”. Facebook e Instagram, che appartengono allo stesso gruppo, hanno cancellato il video per lo stesso motivo.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog