Tunisia: smantellate cellule terroristiche al confine con la Libia

1 min read
tunisia terroristi

Tunisia – Il Ministero dell’Interno tunisino ha annunciato l’arresto di una cellula terroristica vicino al confine con la Libia nel sud del paese.

La cellula appartenente all’organizzazioneIsis” è stata scoperta a seguito di un lavoro congiunto tra le unità dell’Antiterrorismo e dei Dipartimenti di Intelligence e Ricerca dell’Amministrazione Generale della Guardia Nazionale. I membri della cellula sono stati arrestati  e sono stati sequestrati un ordigno esplosivo, materiali utilizzati nella fabbricazione di esplosivi e somme di denaro.

L’operazione avvenuta ieri, è la seconda che in pochi giorni ha portato anche all’arresto di una cellula terroristica femminile che operava nell’arruolamento di donne all’Isis tramite il web. La cellula operava attivamente tra i governatorati di El Kef nel nord della Tunisia e Tozeur ed era in collegamento con elementi terroristici affiliati a un’organizzazione fedele all’ISIS e trincerati nelle montagne tunisine al confine con l’Algeria.

L’individuazione di trame terroristiche e la loro interruzione mediante operazioni preventive e di smantellamento delle cellule estremiste è una buona indicazione della prontezza delle forze di sicurezza tunisine, che da anni combattono i terroristi fedeli ad ” Al-Qaeda ” e ” ISIS” rintanati nelle montagne delle province di Kasserine, Jendouba ed El Kef  al confine con l’Algeria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog