Venezuela: Nicolàs Maduro presto in Iran per incontrare Ebrahim Raisi

1 min read
Venezuela: il presidente venezuelano
(Fonte: "Gazzetta di Parma")

Venezuela: il presidente Nicolàs Maduro ha annunciato che”molto presto” si recherà in visita in Iran. Incontrerà l’omologo Ebrahim Raisi per “vari progetti di cooperazione congiunta”.

Maduro lo ha detto in un’intervista per la fine dell’anno alla TV panaraba Al Mayadeen, emittente libanese, e naturalmente la notizia è stata rilanciata in Venezuela . L’ha fatto la TV di Stato Vtv.

Maduro ha definito quello che sta per concludersi “l’anno della ripresa economica” e aggiunto che “nonostante le sanzioni criminali dell’imperialismo, sta aumentando la produzione di cibo, beni, servizi, industria, commercio e cresce anche il mercato interno, con un grande beneficio per la gente”.

Recentemente l’Iran ha collaborato con il Venezuela per farlo uscire da una grave crisi energetica, fornendogli petrolio ed altro prezioso materiale. Maduro ha dichiarato che i rapporti del suo Paese con la Repubblica Islamica sono sempre più forti. L’incontro personale con Raisi (dopo due colloqui telefonici) dovrebbe “accelerare i processi di cooperazione bilaterale su tutti i piani”.

Ricordiamo, nel caso ce ne fosse bisogno, che Iran e Venezuela sono Paesi “non allineati” e considerati “Stati canaglia” dagli USA.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog