Germania: sospesa l’esportazione di armi in Kazakistan

1 min read
kazakistan - germania

Germania – Le autorità tedesche hanno annunciato la sospensione della fornitura di prodotti per la difesa al Kazakistan, a causa dei violenti incidenti nel Paese.

Il Consiglio dei Ministri tedesco ha affermato che il governo del Paese ha provveduto a fermare la fornitura di questo tipo di prodotto al Kazakistan, senza fornire altri dettagli al riguardo, secondo quanto riportato dall’agenzia Dpa.

Nel 2021 Berlino (Germania) ha ratificato 25 contratti per la fornitura di prodotti per la difesa del valore di 2,2 milioni di euro al Kazakistan.

“La violenza non è mai stata la risposta appropriata”, ha detto la portavoce del governo tedesco Kristan Hoffmann, aggiungendo che Berlino “invita tutte le parti a ridurre l’escalation e raggiungere una soluzione pacifica della situazione”.

Nel frattempo, le forze russe hanno continuato ad affluire nel Paese per sostenere le autorità di sicurezza, che nei giorni scorsi si sono scontrate con migliaia di manifestanti, provocando decine di morti e feriti da entrambe le parti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog