Thailandia: possibilità di allentare ulteriori restrizioni per rilanciare l’ economia

1 min read
thailandia

Thailandia – Il  Ministro della salute thailandese ha affermato che nel paese verrà abbassato il livello di allerta COVID-19 e sta valutando la possibilità di allentare ulteriori restrizioni per rilanciare l’ economia in risposta ad un tasso di infezione più lento.

Tra le misure allo studio c’è la creazione di più aree “sandbox” per i turisti, che possono saltare la quarantena se rimangono in aree specifiche per sette giorni e si sottopongono a due test COVID-19.

Discoteche, pub e bar per ora rimarranno chiusi ha detto ai giornalisti il ​​Ministro della Salute Anutin Charnvirakul, aggiungendo che il livello di allerta COVID-19 sarà abbassato a 3, da 4, sul sistema a 5 livelli stabilito dal governo.
Le nuove aree di sandbox potrebbero includere le province di Chiang Mai, Chonburi, Khon Kaen e Samut Prakan, ha affermato.

Lo schema, una mossa calibrata per ricostruire il settore turistico decimato della Thailandia, opera attualmente a Phuket, Phang Nga, Krabi e Koh Samui.

Inoltre il Ministro ha dichiarato che proporrà il ritorno di uno schema “Test and Go” che consente la libera circolazione ai turisti che superano un test COVID-19 all’arrivo nel paese.

La Thailandia ha registrato 2,3 milioni di casi di COVID-19 e quasi 22.000 decessi complessivi. Quasi due terzi dei suoi residenti sono vaccinati e il 13,5% ha ricevuto richiami.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog