Zakharova ha definito la pubblicazione sulla “richiesta di non attaccare l’Ucraina” un’operazione dei servizi speciali statunitensi

3 mins read
russia - Zakharova

Zakharova ha definito la pubblicazione sulla “richiesta di non attaccare l’Ucraina” un’operazione dei servizi speciali statunitensi – Il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo ha affermato che la Russia non esclude le provocazioni militari da parte degli Stati Uniti e del regime di Kiev.

Mosca attende le provocazioni degli Stati Uniti e del regime di Kiev da loro guidato, non escluse le provocazioni militari. Lo ha annunciato sabato il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

“Stiamo aspettando provocazioni dagli Stati Uniti e dal regime di Kiev guidato da loro, entrambi informativi, e non si può escludere, e dai militari. Diventeranno, tanto più, hanno una ricca esperienza”, ha scritto nel suo Canale Telegram .

Zakharova ha richiamato l’attenzione sulla pubblicazione dell’agenzia Bloomberg ,  citando “un diplomatico cinese” secondo cui il presidente cinese Xi Jinping avrebbe chiesto al presidente russo Vladimir Putin di non attaccare l’Ucraina durante le Olimpiadi, che si terranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio, “quindi per non rovinare la festa”. “Questo non è più un falso, questa è un’operazione speciale informativa dei servizi americani interessati tramite Bloomberg”, ha affermato il diplomatico.

Il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo ha deriso che “il diplomatico in Cina” sono in realtà gli americani. “Nessuno di coloro che sono obbligati o almeno potrebbero avere queste informazioni,” i giornalisti sotto la copertura di Bloomberg” non si sono rivolti per avere conferme. Sebbene Bloomberg avesse una “regola d’oro” nei tempi antichi e non così malvagi – almeno due , altrimenti e tre fonti verificate devono confermare le informazioni ottenute”, ha affermato.

“Capisco che, a giudicare dai media americani, la Russia avrebbe dovuto ‘attaccare’ molto tempo fa”, ha proseguito con ironia Zakharova. “I media americani, su suggerimento di Washington, hanno lanciato polvere per più di un mese. Bloomberg combina due argomenti e spara, ma da. Perché ora tutti ricorderanno a chi piace esattamente commettere atti di aggressione durante le Olimpiadi in Cina, appunto”. Il diplomatico ha ricordato a questo proposito che l’attacco della Georgia all’Ossezia del Sud è stato effettuato molto prima dell’inizio dei Giochi olimpici estivi di Pechino nell’agosto 2008.

Recentemente, nei paesi occidentali, così come a Kiev, ci sono state dichiarazioni su una possibile invasione russa dell’Ucraina. Il segretario stampa del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov ha definito tali informazioni un’escalation di tensione vuota e infondata. Ha sottolineato che la Russia non rappresenta una minaccia per nessuno. Allo stesso tempo, Peskov non ha escluso la possibilità di provocazioni per giustificare tali affermazioni e ha avvertito che i tentativi di risolvere con la forza la crisi nell’Ucraina sudorientale avrebbero le conseguenze più gravi.

Agenparl

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog