Marocco: frenetica corsa contro il tempo per salvare Rayan Oram

2 mins read
marocco - rayan

Marocco – E’ una vera e propria corsa frenetica contro il tempo, le squadre di soccorso hanno continuato, oggi sabato, i loro faticosi sforzi per salvare il Ryan il bambino caduto nel pozzo e che ora è sdraiato su un fianco.

Il destino di Rayan genera uno stato di estrema attesa in Marocco e all’estero

Le squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta durante le ultime ore.

Migliaia di persone si sono accalcate nell’area montuosa ricoperta di ulivi e mandorli, per solidarietà con Rayan o per il desiderio di fare volontariato per aiutare i soccorritori, dalla notizia dell’incidente, che ha formato un’onda di commozione e speranza per un lieto fine in Marocco e all’estero.

Ricordiamo che il bambino di 5 anni, Rayan Oram,  è caduto accidentalmente martedì pomeriggio in questo pozzo di diametro stretto e in cui è difficile scendere, in un villaggio nella regione di Bab Bard vicino alla città di Chefchaouen.

I volontari del villaggio e le squadre di soccorso hanno inizialmente cercato di scendere nel pozzo per recuperare Rayan, ma il diametro stretto, che non supera i 40 centimetri o meno, lo ha impedito.

L’incidente ha suscitato un diffuso interesse sui social media e una grande attesa per le operazioni di soccorso e l’hashtag “Salva Ryan ” è in cima alla lista degli argomenti più seguiti in Marocco.

L’eco della solidarietà e della speranza di un lieto fine ha raggiunto anche la vicina Algeria e altri paesi. Centinaia di migliaia seguono le operazioni di salvataggio trasmesse in diretta sui siti di notizie locali.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog