Turchia: scioperano gli operatori sanitari

1 min read
turchia - sanitari

Turchia – Oggi migliaia di operatori sanitari turchi hanno iniziato uno sciopero chiedendo salari migliori e migliori condizioni di lavoro.

I membri del Turkish Medical Syndicate e altri sindacati hanno anche organizzato proteste nelle città di Ankara e Istanbul.

Le richieste includono anche la riduzione dell’orario di lavoro e l’adozione di misure per proteggerli dai crescenti attacchi verbali e fisici da parte dei pazienti e delle loro famiglie e la protezione dall’infezione dal Covid tra gli operatori sanitari.

“Vogliamo migliorare i nostri stipendi”

“Vogliamo migliorare i nostri salari e i nostri diritti personali”, ha affermato il professor Osman Cucuk Osmanoglu dell’Unione medica turca durante una protesta a Istanbul. Ha aggiunto: “Vogliamo un reddito con cui vivere umanamente. Non possiamo soddisfare i nostri bisogni”.

Da parte sua, ha spiegato il dott. Ali Haider Temel “Chiediamo di poter vivere al di sopra della soglia di povertà”.

In Turchia il livello di inflazione è salito a un tasso senza precedenti in 20 anni e ha raggiunto il 49% lo scorso gennaio, il che ha seriamente distrutto il potere d’acquisto dei cittadini e il valore dei loro risparmi.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog