Russia-Ucraina, Putin: “Con Ucraina nella Nato cresce minaccia a Russia”

2 mins read
بيلاروسيا - الانفصاليون - Kherson - mosca - Putin - russia - ucraina - فلاديمير
Vladimir Putin

Russia-Ucraina – Il Presidente russo: “Mosca sta considerando la richiesta di riconoscimento dei separatisti ucraini”.  Il Cremlino definisce “prematura” l’organizzazione di un vertice Biden-Putin, mentre Putin convoca una seduta straordinaria del consiglio di sicurezza. Intanto la Casa Bianca avverte: “La Russia sembra continuare i preparativi per un assalto in larga scala molto presto”. Di Maio chiede agli italiani di lasciare l’Ucraina.

Lavrov: “Occidente non pronto a accettare le proposte russe”

L’Occidente non è pronto ad accettare le proposte russe per risolvere la crisi ucraina. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, citato dalla Tass, aggiungendo che “i risultati della conferenza sulla sicurezza di Monaco hanno confermato che i paesi occidentali si allineano alle posizione di Washington”. E gli Usa, ha aggiunto, “vogliono discutere di questioni secondarie delle proposte russe e sempre che queste proposte non ledano gli interessi americani e della Nato”.

Putin: “Deciderò io sul Donbass in base agli sviluppi”

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che la decisione se riconoscere o meno le due repubbliche autoproclamate del Donbass verrà presa “in base agli sviluppi
della situazione”. Lo riferisce l’agenzia Tass.

Putin: “Kiev prepara un’altra azione contro il Donbass”

“Kiev ha già condotto tra operazioni punitive contro il Donbass e sembra proprio che si stia avventurando in un’altra. Gli ultimi sviluppi dimostrano che le autorità ucraine non hanno nessuna intenzione di implementare gli accordi di Minsk”. Lo ha detto Vladimir Putin rivolgendosi al consiglio di sicurezza russo.

Putin: “Mosca considera richiesta riconoscimento separatisti”

Mosca sta considerando la richiesta di riconoscimento dei separatisti ucraini. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog