Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha dichiarato giovedì (ieri) che il Regno è pronto a fare ogni sforzo per mediare tra Russia e Ucraina.
Parlando telefonicamente con il presidente russo Vladimir Putin, il principe Mohammed ha chiarito la posizione dell’Arabia Saudita e ha affermato di sostenere gli sforzi che porterebbero a una soluzione politica, la qual porrebbe fine alla crisi e che garantirebbe sicurezza e stabilità, secondo le osservazioni riportate dal Agenzia di stampa saudita.
In merito all’impatto della crisi ucraina sui mercati energetici, il principe ereditario ha ribadito la volontà del Regno di mantenere l’equilibrio e la stabilità del mercato petrolifero secondo quanto riportato dal comunicato in cui si parla delle discussioni tra i due leader.
Sua Altezza ha voluto sottolineare il ruolo dell’accordo OPEC+ e la propria volontà di preservarlo.
Mohammed bin Salman e il presidente Putin hanno anche discusso delle relazioni tra i loro due paesi e dei modi per rafforzarle in vari campi.
Il principe ereditario ha parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. Durante questa telefonata, Mohammed bin Salman ha affermato il sostegno del Regno a qualsiasi impresa per ridurre l’escalation del conflitto, insistendo sulla sua disponibilità a mediare. Ha ribadito il sostegno dell’Arabia Saudita a tutti gli sforzi internazionali volti a risolvere politicamente la crisi.
Il principe ereditario ha anche annunciato che, per motivi umanitari, il regno avrebbe prorogato di tre mesi i visti dei visitatori ucraini, turisti e residenti sul territorio in scadenza, aggiungendo che il governo saudita desidera preservare la loro sicurezza e il loro comfort.
Mohammed bin Salman propone una mediazione alla Russia e all’Ucraina

Latest from Blog
A Negrar di Valpolicella, in provincia di Verona, l’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria si conferma
Le strade dell’Iran sono di nuovo infiammate da proteste di vasta scala, con cittadini che sfidano
Negli ultimi giorni, la situazione a Socotra, l’isola conosciuta per la sua biodiversità unica e le
Di Souad Sbai Il rapporto L’infiltration de la République islamique d’Iran en France, elaborato dal think-tank
Nel capitolo X di “L’Iran dei Mullah”, Souad Sbai ricostruiva con rigore le dinamiche attraverso cui
La cattura di Nicolás Maduro segna una svolta storica per il Venezuela. Nella notte tra il
Instabilità politica, operazioni militari e detenzioni arbitrarie in un contesto ad alto rischio per i cooperanti
L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino, l’intervento militare è stato pianificato con precisione, coinvolgendo
Di Souad Sbai L’Iran non è entrato in crisi recentemente: vive da anni in una condizione
Le proteste iniziate domenica tra i commercianti di Teheran si sono rapidamente diffuse ad altri gruppi