Lavrov: “Apprezziamo la posizione equilibrata degli Emirati sull’Ucraina”

1 min read
lavrov emirati - russia

Dopo aver ricevuto a Mosca il ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Abdullah bin Zayed, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha sottolineato l’importanza della posizione assunta dagli Emirati nella crisi ucraina.

In una conferenza stampa svoltasi poco dopo i colloqui tra le due parti, scrive Alarabiya, Lavrov ha sottolineato come la Russia apprezzi il ruolo equilibrato e moderato degli Emirati Arabi Uniti nei confronti dell’Ucraina. Lavrov ha poi espresso la sua aspirazione a rafforzare le relazioni con gli Emirati Arabi Uniti in diverse aree. Inoltre, il ministro russo ha condannato gli attacchi Houthi a strutture civili, sia negli Emirati Arabi Uniti che in Arabia Saudita.

Da parte sua, il ministro degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti ha affermato che il suo paese sostiene l’intensificazione degli sforzi diplomatici per raggiungere una soluzione politica, esprimendo la disponibilità degli Emirati a comunicare con tutte le parti, con l’obiettivo di raggiungere un cessate il fuoco. Ha anche espresso l’aspirazione degli Emirati Arabi Uniti a rafforzare la cooperazione con Mosca, con la quale ha rapporti storici, soprattutto per quanto riguarda l’energia e la sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog