Libia: violenti scontri tra milizie a ovest di Tripoli

1 min read
libia - scontri

Libia: violenti scontri tra milizie a ovest di Tripoli – Fonti locali hanno affermato che gli scontri sono scoppiati nell’area di Al-Shurafa nella città di Al-Zawiya tra milizie armate, una delle quali è chiamata “Forza di supporto alla costituzione”, fedele al Primo Ministro uscente, Abdel Hamid Al-Dabaiba.

I  media libici hanno riferito che sono scoppiati violenti scontri armati tra milizie rivali nella parte occidentale della capitale libica,  provocando morti e feriti.

Il ritorno in Libia del leader del “Libyan Fighting Group” classificato come organizzazione terroristica, Abdel Hakim Belhaj, dopo l’assenza di 5 anni trascorsi tra Turchia e Qatar, ha sollevato polemiche diffuse e interrogativi sul ruolo che può ricoprire in questa fase critica del Paese, sull’impatto della divisione politica e istituzionale e delle accuse e delle minacce reciproche tra i campi in competizione.

Belhaj è arrivato nella capitale, Tripoli, da Doha, giovedì sera, ed è stato ricevuto da alcuni suoi sostenitori, parenti e compagni del Libyan Fighting Group, mentre era sotto la protezione di uomini armati.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog