Adolescente uccisa dal padre in un possibile “delitto d’onore” a Chicago

4 mins read
Il padre e l'adolescente
(Fonte: "Law & Crime")

. Secondo quanto riferito, Mohammed Almaru ha affermato di “non fidarsi più” di Mia Maro, 17 anni, dopo aver letto i suoi messaggi

. I familiari devastati sono addolorati per la perdita della “bella giovane donna proprio all’inizio della sua vita”

ILLINOIS: Un residente, Mohammed Almaru, 42 anni, è stato accusato mercoledì in primo grado dell’omicidio di sua figlia, Mia Maro, 17 anni, il giorno dopo che che aveva partecipato al ballo di fine anno del liceo, ha detto la polizia della zona. Maro studiava alla Andrew High School di Tinley Park, nella periferia sud-ovest di Chicago, che ha una numerosa popolazione araba e musulmana. Si ipotizza, scrive “Arab News” che ha riportato la notizia, che l’omicidio possa essere un “delitto d’onore“. Il corpo insanguinato di Mia è stato trovato domenica 1 maggio all’interno della casa di famiglia al 7806 West 167th Street. La polizia ha detto che è stato svelato dai familiari coperto da una coperta, con suo padre sdraiato accanto a lei. Maro è stata picchiata a morte, ha detto la polizia, con un palo di metallo e un martello di gomma da Almaru, che era arrabbiato dopo aver letto i suoi messaggi agli amici. La polizia anche detto che Almaru aveva “ferite autoinflitte al polso e alla gola”. Gli agenti hanno aggiunto che “aveva ingerito pillole” ed è stato portato al Christ Hospital domenica sera dove è stato intubato e stabilizzato. Non ha potuto essere interrogato dalla polizia fino al tardo pomeriggio di lunedì. “A nome dell’intero villaggio di Tinley Park, vorrei porgere le mie più sincere condoglianze a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Mia”, ha dichiarato il sindaco del paese Michael Glotz.
“A detta di tutti, era una giovane adorabile proprio all’inizio della sua vita, una vita che ora non riuscirà mai a realizzare. Alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni studenti della Andrew High School, voglio dire “Piangiamo la sua scomparsa con voi”. Almaru è trattenuto senza obbligo. Non è stata fissata una data del processo. Maro era la figlia della moglie di Mohammed, Audrey Jorgenson. Sua sorella Linda e un’altra figlia nata da un precedente matrimonio, Randa Almaru, hanno scoperto il corpo e hanno chiamato la polizia. La madre era stata in terapia intensiva 24 ore su 24 da quando ha subito una lesione cerebrale traumatica nella primavera del 2019. La polizia ha affermato di non essere a conoscenza di una precedente accusa di violenza domestica contro Almaru nel 2002 e ha rifiutato di commentare se fosse sospettato di aver causato le ferite di Jorgensen nel 2019. I media hanno riferito che Almaru aveva portato sua figlia la settimana prima ad acquistare un abito per il ballo di fine anno; il classico ballo annuale tenuto dalle scuole superiori locali. Ma dopo aver acquistato l’abito e aver detto che sua figlia avrebbe potuto partecipare al ballo, aveva cambiato idea e detto che non si fidava più di lei. La preside della Andrew High School Abir Othman ha confermato la morte di Maro in un’e-mail ai genitori dicendo che i consulenti di orientamento erano disponibili per gli studenti per tutta la settimana. Othman ha scritto: “Oggi è un giorno molto triste per la Andrew High School Community, poiché siamo addolorati per la perdita della studentessa Mia Maro. Esprimiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e chiediamo a tutti di tenere la ragazza nei loro pensieri e nelle loro preghiere”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog