Cinque soldati egiziani uccisi in un attacco nel nord della penisola del Sinai

2 mins read
Cinque soldati egiziani feriti
(Fonte: "Arab News")

. Le morti seguono un’imboscata del 7 maggio a un posto di blocco nel Sinai che ha ucciso 11 soldati egiziani ed è stata rivendicata da Daesh

. La notizia dell’attacco è arrivata quando il presidente Abdel Fattah El-Sisi ha incontrato il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Jake Sullivan al Cairo

IL CAIRO: Almeno cinque militari egiziani sono stati uccisi mercoledì in un attacco militante nel nord del Sinai, hanno riferito due fonti della sicurezza. E’ il secondo attacco mortale contro le forze di sicurezza nella penisola in meno di una settimana.

Altre quattro persone sono rimaste ferite quando uomini armati hanno aperto il fuoco contro un posto di sicurezza nella zona costiera del nord-est del Sinai, che confina con la Striscia di Gaza, riferiscono le fonti.

Non ci sono stati commenti immediati da parte delle autorità egiziane. Le morti seguono un’imboscata del 7 maggio a un posto di blocco nel Sinai che ha ucciso 11 soldati egiziani ed è stata rivendicata da Daesh, uno degli attacchi più mortali degli ultimi anni. L’Egitto ha ampliato il controllo della sicurezza sulle popolazioni costiere del Sinai settentrionale da quando è stata lanciata un’importante operazione di contro-insurrezione nel 2018, ma sono continuati gli attacchi sporadici da parte di militanti legati a Daesh. La notizia dell’attacco di mercoledì è arrivata quando il presidente Abdel Fattah El-Sisi ha ricevuto il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense Jake Sullivan al Cairo. La presidenza egiziana ha affermato che i due hanno discusso della partnership strategica tra Egitto e Stati Uniti, che è uno dei principali fornitori di aiuti militari al Cairo. Lunedì, El-Sisi ha espresso la speranza di legami più profondi contro il terrorismo con Washington in un incontro con il generale che sovraintende alle forze americane in Medio Oriente, ha affermato un funzionario militare statunitense.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog