La popolare serie di cartoni animati “Peppa Pig” arriva per la prima volta in Medio Oriente. La spagnola Proactiv Entertainment presenterà uno spettacolo dal vivo, intitolato “Peppa Pig‘s Adventure”, dal 26 al 29 maggio all’Etihad Arena di Abu Dhabi.
L’amministratore delegato dello spettacolo, Nicolas Renna, ha affermato che l’evento si rivolge a un pubblico di bambini in età prescolare, fornendo un’esperienza di “educazione” in cui i bambini impareranno e interagiranno con lo spettacolo mentre “ridono, cantano e ballano”.
Renna ha detto ad Arab News: “Storicamente, gli spettacoli dal vivo di Peppa Pig hanno avuto un clamoroso successo in diverse regioni grazie alla loro formula collaudata quando si tratta di intrattenimento dal vivo e siamo lieti di portare questo spettacolo per la prima volta nella regione”.
Il regista ha affermato di vedere il Medio Oriente come un mercato in crescita per l’industria dell’intrattenimento, “ancora di più negli ultimi dieci anni, dove ha consolidato la sua posizione su scala globale diventando realtà”.
“Dopo 35 anni di attività in Europa, Proactiv Entertainment ha visto il Medio Oriente come una regione ideale per espandersi sia come produttori di eventi che come promotori”, ha affermato Renna.
Analizzando il mercato negli ultimi anni, Renna ha affermato che lui e il suo team si sono resi conto che c’era un’opportunità “unica” per colmare una lacuna nel panorama dell’intrattenimento dal vivo per bambini in età prescolare negli Emirati Arabi Uniti.
“Siamo anche giunti alla conclusione, attraverso una ricerca approfondita, che Peppa Pig è uno dei migliori marchi di bambini in età prescolare negli Emirati Arabi Uniti“, ha spiegato. “Prendendo in considerazione questo e conoscendo in prima persona il successo globale non solo del marchio Peppa Pig ma anche degli spettacoli dal vivo di Peppa Pig, è stato un gioco da ragazzi portare lo spettacolo ad Abu Dhabi”.
I biglietti per “Peppa Pig‘s Adventure” sono ora disponibili per l’acquisto sul sito web di Etihad Arena.
Proactiv Entertainment ha in programma di portare più spettacoli, concerti musicali e mostre in Medio Oriente.
Renna ha affermato che il mese scorso la società ha annunciato la sua partnership con la Ferrari per produrre e visitare la loro mostra internazionale “Ferrari Behind The Dream”.
“Conoscendo l’affinità storica della regione con gli sport motoristici, siamo convinti che questa mostra unica troverà il suo pubblico corrispondente in Medio Oriente”, ha scherzato.