USA: due morti e un ferito in una sparatoria fuori da una chiesa dell’Alabama

1 min read
Il luogo della sparatoria negli Usa
(Fonte: "Arab News")

USA – Una sparatoria giovedì fuori da una chiesa a Vestavia Hills in Alabama (Stati Uniti meridionali) ha provocato due morti e un ferito, ha annunciato la polizia cittadina, aggiungendo che un sospetto è stato messo in custodia.

“Tre persone nella chiesa episcopale di Santo Stefano sono state colpite da proiettili”, dettaglia la polizia di Vestavia Hills sulla sua pagina Facebook.

Chiarisce inoltre che un sospetto è attualmente in custodia e che “non vi è alcuna minaccia aggiuntiva” per la città.

La sparatoria è avvenuta davanti alla chiesa poco dopo le 18:00 (23:00 GMT), quando è stato organizzato un “potluck”, un pasto comunitario in cui tutti portano un piatto, secondo il sito web di Santo Stefano.

La polizia ha detto che l’aggressore è entrato nella chiesa da solo e ha iniziato a sparare. Tre persone sono state colpite: due sono morte e un’altra ferita, ha detto.

Gli Stati Uniti stanno attraversando un’epidemia di violenza armata, segnata in particolare dalla strage in una scuola elementare di Uvalde, in Texas, il 24 maggio, che ha provocato 21 morti, tra cui 19 bambini.

Dall’inizio dell’anno, già più di 20.000 persone sono morte per arma da fuoco negli Stati Uniti, secondo il sito Gun Violence Archive, che incorpora i suicidi nei suoi dati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog