Libia: Tripoli si prepara alla disobbedienza, atteso un sit-in

1 min read
libia - sit in

Libia –  A Tripoli è atteso un sit-in dopo le rabbiose manifestazioni scoppiate negli ultimi due giorni in varie città libiche.

Il movimento Baltris, che guida i manifestanti, si prepara ad un sit-in aperto e ad allestire tende all’interno di Piazza dei Martiri nella capitale, Tripoli.

In una dichiarazione pubblicata ieri sera sulla sua pagina Facebook, il movimento ha annunciato che “i giovani libici non hanno più la pazienza di affrontare il deterioramento della situazione”, aggiungendo che se le richieste non saranno soddisfatte presto, saranno disponibili tutti i mezzi per esprimere pacificamente l’opinione. compresa la disobbedienza pienamente civile.

Il movimento ha anche invitato tutte le agenzie di sicurezza e i militari in Libia a rispettare il loro legittimo diritto garantito dalla legge e in conformità con la bozza costituzionale all’espressione pacifica e alla manifestazione.

Queste manifestazioni arrivano dopo il fallimento dei negoziati tra il Consiglio di Presidenza e un gruppo di attuali leader, secondo quanto riportato dal corrispondente di Al-Arabiya/Al-Hadath.

Sabato notte migliaia di manifestanti hanno organizzato manifestazioni nella capitale, bloccando le strade principali e i quartieri popolari, chiedendo che le loro richieste venissero attuate il prima possibile.

Molte città della Libia occidentale hanno assistito a manifestazioni simili, comprese le aree a maggioranza berbera.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog