Ryanair: addio ai voli sotto i 10 euro!

2 mins read

La compagnia aerea low cost Ryanair non offrirà più voli a prezzi incredibili in futuro a causa dell’aumento dei costi energetici che consumano i margini delle compagnie aeree, secondo quanto affermato dal suo CEO, Michael O’Leary, durante il programma Today di BBC Radio 4.

Durante un’intervista con BBC Radio 4, O’Leary ha anche annunciato che il tasso medio nella società irlandese dovrebbe aumentare da circa 40 euro l’anno scorso a circa 50 euro nei prossimi cinque anni. “Di certo non vedrete le nostre tariffe promozionali estremamente convenienti – le tariffe da un euro e persino le tariffe da 9,99 euro – per i prossimi anni”, insiste.

Michael O’Leary pensa che gli europei vorranno ancora viaggiare nonostante il difficile clima economico. In questo senso, i cittadini saranno inevitabilmente alla ricerca di offerte allettanti da cui partire a un costo inferiore a causa dell’inflazione galoppante che sta erodendo il loro potere d’acquisto.

“Pensiamo che la gente continuerà a volare frequentemente, ma i consumatori diventeranno molto più sensibili ai prezzi. In questo senso, credo che la gente rivedrà al ribasso il proprio budget di viaggio”, afferma.

L’impennata del prezzo del petrolio nell’ultimo anno (+36% per il Brent quotato a Londra) pesa particolarmente sui costi delle compagnie cosiddette “low cost” rispetto ai vettori tradizionali, ma pesa anche sui bilanci delle famiglie.

Michael O’Leary ha anche protestato giovedì contro la Brexit, che ha notevolmente ridotto l’accesso dei lavoratori europei al Regno Unito, dove in precedenza avevano centinaia di migliaia di posti di lavoro.

“Il mercato del lavoro è molto stretto, in particolare per i lavori poco qualificati nel settore alberghiero e della ristorazione, distribuzione e agricoltura, ma anche per la sicurezza e gli addetti ai bagagli negli aeroporti”, conclude il leader.

(Fonte: “Arab News”)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog