Parigi: rapina a un negozio di lusso con un’auto ariete, arrestato un uomo

1 min read
Polizia francese - francia - pensioni
(Fonte: "Arab News")

Un uomo, sospettato di una rapina con un ariete contro un negozio di lusso durante la notte tra lunedì e martedì a Parigi, è stato arrestato poco dopo gli eventi nella Senna mentre cercava di fuggire dalla polizia, abbiamo appreso da fonti della stessa vicine al caso.

Intorno alle 2:00 del mattino, il sospetto 24enne ha guidato un‘auto contro la vetrina del marchio Valentino, una casa di haute couture italiana, in rue Saint-Honoré, nel cuore della capitale.

Dopo aver sequestrato diversi oggetti, tra cui borse di lusso, l’uomo è fuggito con la sua auto, secondo una fonte della polizia.

Avvistato da una squadra di polizia a Place de l’Opéra, è stato inseguito ma si è rifiutato di fermarsi e ha proseguito verso la vicina Place de la Concorde, dove ha abbandonato il suo veicolo, ha aggiunto la stessa fonte.

Il fuggitivo si è poi tuffato nella Senna dove è stato prelevato dalla brigata fluviale prima di essere posto in custodia di polizia.

“Il bottino è in fase di valutazione. Salvo accertamento, sarebbe stato ritrovato per intero”, ha fatto sapere una fonte esperta in materia.

E’ stata aperta un’indagine, in particolare sul responsabile del furto aggravato e rifiuto di consegnarsi, e le indagini sono state affidate al 1° distretto della polizia giudiziaria parigina (1° DPJ), ha fatto sapere la procura di Parigi, su richiesta dall’AFP.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog