India: crolla ponte pedonale con sopra 400 persone, oltre 140 morti

1 min read
india - ponte

India – Crolla ponte pedonale con sopra 400 persone, oltre 140 morti – Il ponte sospeso si trovava sul fiume Machchu, nella città di Morbi nel Gujarat. Era stato riaperto da pochi giorni dopo 7 mesi di interventi di riparazione. Soccorritori all’opera per recuperare decine di persone cascate in acqua.

E’ di almeno 141 morti e 177 persone tratte in salvo il bilancio provvisorio del crollo di un ponte sospeso sul fiume Machchu, nella città indiana di Morbi, Gujarat occidentale lo riferisce la Tv indiana NDTV. Il Times of India ha specificato che al momento del cedimento, sull’infrastruttura erano presenti oltre 400 persone. Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano persone aggrappate ai cavi del ponte crollato, mentre i soccorritori tentano di trarle in salvo. Sembra che questo ponte sia stato rinnovato e aperto solo poco tempo fa. Il ponte era stato riaperto da pochi giorni dopo alcuni interventi di riparazione.

Il ponte crollato era stato riaperto al pubblico solo mercoledì, dopo sette mesi di riparazioni. L’emittente NDTV ha riferito che il ponte, di 233 metri, di epoca britannica è stato riaperto nonostante non avesse un certificato di sicurezza. Sui social sono presenti video girati prima del crollo del ponte in cui si vedono alcune persone prendere a calci e strattonare le corde che tenevano il ponte sospeso.

Rainews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog