Messico: 24 detenuti sono fuggiti nell’attacco armato al carcere di Ciudad Juarez

1 min read
carcere - messico

Messico: 24 detenuti sono fuggiti nell’attacco armato al carcere di Ciudad Juarez – Almeno 14 persone sono morte, tra cui dieci guardie, nell’attacco armato contro una prigione a Ciudad Juarez, al confine con gli Stati Uniti, durante il quale almeno 24 detenuti sono fuggiti, hanno riferito le autorità locali.

L’ufficio del procuratore dello stato di Chihuahua ha dichiarato in un comunicato che l’attacco ha ferito anche quattro persone.

E’ successo all’alba, quando uomini armati sono arrivati ​​con mezzi blindati e hanno aperto il fuoco sulle guardie.

Allo stesso tempo, le famiglie dei detenuti erano in attesa di entrare nel carcere per visitare i parenti in occasione del nuovo anno.

Secondo i primi elementi dell’indagine, lo scopo dell’attacco era quello di facilitare la fuga di un gruppo di detenuti.

Con l’aiuto dell’esercito, la polizia ha effettuato quattro arresti,  senza specificare se si trattasse degli evasi o degli aggressori.

La prigione di questa città del nord del Messico ospita membri dei rami armati dei cartelli di Sinaloa e Juarez, che da più di quindici anni si battono per il controllo della città.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog