Afghanistan: uccisa ex deputata a Kabul

1 min read
Afghanistan

Afghanistan: uccisa ex deputata a Kabul – Mursaal Nabizada è stata assassinata, ieri sera, insieme alla sua guardia del corpo nella casa dove viveva nella capitale afghana. Nel Paese governato dai talebani si registra un aumento di attentati e omicidi contro militari e civili.

L’ex deputata afghana Mursaal Nabizada è stata assassinata, insieme alla sua guardia del corpo, ieri sera nella sua abitazione a Kabul. Anche il fratello è rimasto ferito nell’attentato, sferrato da uomini armati. Lo ha riferito l’emittente locale Tolo New, citando Khalid Zadran, portavoce del ministero della Sicurezza.

Secondo il portavoce della polizia di Kabul sono stati rubati gioielli e beni appartenenti alla donna. Per ora nessuno ha rivendicato l’omicidio.

L’uccisione dell’ex deputata avviene sullo sfondo di un aumento di attentati, attacchi suicidi e omicidi mirati di militari e civili afghani.

Lo scorso 11 dicembre un’esplosione rivendicata dall’Isis nei pressi del ministero degli Esteri, nel cuore di Kabul, ha causato almeno cinque vittime.  Dal ritorno al potere dei talebani nell’agosto 2021, la sicurezza è stata una sfida importante per quello che è de facto il nuovo governo in Afghanistan.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog