Terremoto Turchia-Siria: il numero delle persone colpite potrebbe essere di 23 milioni

1 min read
terremoto - turchia - siria

Terremoto Turchia-Siria: il numero delle persone colpite potrebbe essere di 23 milioni – Un nuovo bilancio delle vittime e dei feriti è stato divulgato oggi dalle autorità turche, al momento, è salito a 3.432 morti e 21.103 feriti. Mentre in Siria, secondo l’Osservatorio per i diritti umani , almeno 1.621 persone sono morte e migliaia sono i feriti.

Si teme che il bilancio delle vittime continui a salire a questo ritmo, soprattutto perché l’Organizzazione mondiale della sanità stima che siano state uccise quasi 20.000 persone.

Secondo l’US Geological Survey, continuano le scosse di assestamento e il Centro sismologico europeo-mediterraneo ha annunciato che un terremoto di magnitudo 5,7 è stato registrato oggi nella Turchia orientale, mentre si continua la corsa contro il tempo e contro il freddo nel nord della Siria per recuperare i sopravvissuti alle tre violente scosse avvenute nella giornata di ieri.

Purtroppo il maltempo nella regione dell’Anatolia turca ostacola il lavoro delle squadre di soccorso e aumenta le sofferenze dei sopravvissuti che soffrono il freddo sotto le tende che sono state allestite e intorno ai fuochi che sono stati allestiti nelle zone colpite.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog