Terremoto Turchia-Siria: il bilancio delle vittime sta aumentando rapidamente, oltre 24.000 morti

1 min read
terremoto

Terremoto Turchia-Siria: il bilancio delle vittime sta aumentando rapidamente, oltre 24.000 morti – Il bilancio delle vittime del terremoto sta aumentando rapidamente con il passare del tempo e gli sforzi di ricerca e soccorso continuano in diverse città turche e siriane.

In Turchia e in Siria il bilancio delle vittime si è avvicinato a 24.000, mentre il numero dei feriti ha superato 82.000 persone, ma è destinato a salire di ora in ora.

Mentre le ore passano e il disastro entra nel suo quinto giorno, le speranze di raggiungere i quartieri sotto le macerie si affievoliscono, soprattutto in Siria.

I Caschi Bianchi hanno affermato che le possibilità che chi è rimasto intrappolato sotto le macerie in Siria rimanga in vita sono molto rare dopo 108 ore dal terremoto,  la stessa organizzazione ha confermato in una conferenza stampa che continuerà le operazioni di ricerca e salvataggio alla ricerca dei sopravvissuti.

Giovedì sera, il vicepresidente turco ha annunciato che il bilancio delle vittime del terremoto nel suo Paese è salito a circa 19.390, mentre il numero dei feriti ha superato i 77.000. Il bilancio delle vittime in tutta la Siria a seguito del devastante terremoto ha raggiunto più di 4.000 e più di 5.500 sono rimasti feriti.

ieri in Turchia, le squadre di soccorso hanno estratto altri sopravvissuti da sotto gli edifici crollati, mentre le squadre di soccorso nella Siria nordoccidentale non sono riuscite a trovare alcun sopravvissuto.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog