Il presidente siriano Assad a Mosca per colloqui con Putin

1 min read
Assad - Putin

Il presidente siriano Assad a Mosca per colloqui con Putin – Il presidente russo Vladimir Putin terrà oggi colloqui con il presidente siriano Bashar al-Assad atterrato ieri in Russia. Lo ha confermato il Cremlino. Si parlerà di “questioni di attualità dell’ulteriore sviluppo della cooperazione russo-siriana nelle sfere politica, commerciale, economica e umanitaria, così come delle prospettive per una soluzione globale della situazione in Siria”.

Assad è stato accolto all’aeroporto internazionale di Mosca-Vnukovo con una cerimonia di benvenuto. Il presidente siriano è stato ricevuto dal vice ministro degli Esteri Mikhail Bogdanov, l’ambasciatore russo a Damasco Alexander Efimov e l’ambasciatore siriano a Mosca Bashar al-Jaafari.

L’incontro avviene nel giorno in cui ricorrono i 12 anni dall’inizio della guerra civile siriana: il 15 marzo 2011, infatti, iniziarono le prime manifestazioni pubbliche in tutto il paese contro il governo, parte del contesto più ampio della primavera araba. La “rivoluzione” si trasformò in un lungo e sanguinoso conflitto tuttora in atto.

rainews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog