/

Boxe: la marocchina Khadija El Mardi campionessa del mondo

1 min read
Khadija El Mardi - boxe

Boxe: la marocchina Khadija El Mardi campionessa del mondo – Medaglia d’oro nella categoria dei pesi massimi, battuta in finale la kazaka Kungeibayeva Lazzat.

La pugile marocchina Khadija El Mardi (+81 kg) si è laureata campionessa del mondo dei pesi massimi domenica sera a New Delhi. Ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati internazionali di boxe femminili dopo aver battuto la kazaka Kungeibayeva Lazzat, campionessa del mondo nel 2016. Si tratta del primo pugile arabo e africano a vincere una medaglia d’oro ai campionati mondiali di boxe.

Khadija El Mardi è riuscita a imporre il suo stile sin dall’inizio, combinando colpi diretti e montanti contro un’avversaria che si è trovata completamente sopraffatta.

Questo faccia a faccia dei pesi massimi conferma la supremazia di Khadija El Mardi contro la pugile Kazaka che l’aveva già battuta nella finale dell’International Mohammed VI Boxing Trophy lo scorso febbraio a Marrakesh.

Dedico questa vittoria a Sua Maestà il Re Mohammed VI e a tutto il popolo marocchino“, ha detto la campionessa nel corso della rassegna stampa, sottolineando che questa vittoria è stata resa possibile grazie al costante supporto degli allenatori, della direzione tecnica e della Royal Federation”.

“La mia ambizione ora è vestire i colori nazionali ai prossimi Giochi Olimpici e portare in alto il mio Paese”, ha dichiarato entusiasta Khadija El Mardi.

LaPresse

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog