La Corte Suprema di New York reintegra tutti i dipendenti licenziati perché non vaccinati e ordina il rimborso

3 mins read
NYS Supreme Court - corte suprema
New York State Supreme Court at 60 Centre Street, NYC

La Corte Suprema di New York reintegra tutti i dipendenti licenziati perché non vaccinati e ordina il rimborso – La Corte Suprema dello Stato ha stabilito che essere vaccinati “non” ferma la diffusione del COVID-19.

Una Corte Suprema dello Stato di New York ha ordinato a tutti i dipendenti di New York City che sono stati licenziati per non essere stati vaccinati di essere reintegrati con lo stipendio arretrato.

Il tribunale ha stabilito lunedì che “essere vaccinati non impedisce a un individuo di contrarre o trasmettere COVID-19”. Il sindaco di New York City Eric Adams ha affermato all’inizio di quest’anno che la sua amministrazione non avrebbe riassunto i dipendenti che erano stati licenziati per il loro stato di vaccinazione.

New York ha licenziato circa 1.700 dipendenti per non essere stati vaccinati all’inizio di quest’anno dopo che la città ha adottato un mandato per il vaccino sotto l’ex sindaco Bill de Blasio.

Molti dei licenziati erano agenti di polizia e vigili del fuoco.

Il presidente della FDNY-Uniformed Firefighters Association Andrew Ansbro e il presidente della FDNY-Uniformed Fire Officers Association, il tenente James McCarthy, hanno condannato Adams all’inizio di quest’anno dopo che il sindaco ha consentito un’eccezione al mandato del vaccino per atleti e artisti, anche se i vigili del fuoco venivano ancora licenziati per il loro status . La coppia ha invitato la città ad estendere l’eccezione a tutti i newyorkesi.

“Siamo qui per dire che sosteniamo la revoca del mandato sui vaccini che il sindaco ha annunciato giovedì”, ha detto McCarthy. “Pensiamo che anche questo dovrebbe essere esteso. Sosteniamo la revoca del mandato per gli atleti e gli artisti che lavorano a New York City. Pensiamo che anche le persone che lavorano per New York City dovrebbero avere il mandato trasferito per loro. “

“Se hai intenzione di rimuovere il mandato del vaccino per alcune persone in città, devi rimuoverlo per tutti in città”, ha detto Ansbro. “Se seguirai la scienza, la scienza ti dirà che non c’è alcun pericolo in questo momento, e mettere senza lavoro centinaia di vigili del fuoco, agenti di polizia e altri operatori di emergenza non è nell’interesse della città . Non è sicuro.”

Tradotto da Foxnews del 22 ottobre 2022

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog