Sudan: a Khartoum violenti scontri attorno al palazzo presidenziale

1 min read
sudan - scontri

Sudan: a Khartoum violenti scontri attorno al palazzo presidenziale – Nel proseguimento della guerra nel suo sesto mese tra l’esercito e le Forze di Supporto Rapido in Sudan , si rinnovano i violenti scontri nel centro della capitale Khartoum.

Il corrispondente di Al-Arabiya/Al-Hadath ha riferito dello scoppio di intensi scontri e del rumore di forti esplosioni nelle vicinanze del Comando Generale dell’Esercito, nonché di scontri con vari tipi di armi vicino al quartier generale strategico nel centro della capitale. Nel frattempo, aerei dell’esercito hanno bombardato i siti di supporto rapido vicino al palazzo presidenziale nel centro di Khartoum.

Negli ultimi giorni si è assistito ad un inasprimento dell’intensità degli scontri attorno al Comando Generale e ad altri siti militari a Omdurman.

Il conflitto ha causato scontri diffusi oltre a saccheggi e rapine, causando carenza di cibo e medicinali a Khartoum come in altre città, spingendo più di cinque milioni di persone ad abbandonare le proprie case.

Secondo i dati diffusi dalle Nazioni Unite, il conflitto ha inoltre causato più di 4.000 vittime anche se è certo che il numero reale è molto più alto, come affermano medici e attivisti.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog