Libia: la Procura ha dichiarato che è stato deciso di arrestare 16 funzionari responsabili della gestione delle dighe del paese

1 min read
libia - morti - derna - procura

Libia: la Procura ha dichiarato che è stato deciso di arrestare 16 funzionari responsabili della gestione delle dighe del paese – Lunedì la pubblica accusa libica ha ordinato l’arresto di diversi funzionari in relazione all’alluvione improvvisa che ha devastato la città portuale libica di Derna due settimane fa, uccidendo migliaia di persone.

In un comunicato la Procura ha dichiarato che è stato deciso di arrestare 16 funzionari responsabili della gestione delle dighe del paese, 6 funzionari dell’Autorità per le risorse idriche e il sindaco di Derna “per aver violato gli obblighi del mandato di gestione dei fondi stanziati per il ricostruzione e sviluppo della città”.

Il bilancio ufficiale delle vittime continua a salire, il muro d’acqua ha attraversato la zona il 10 settembre, trascinando migliaia di persone in mare.

Secondo la dichiarazione, gli investigatori hanno terminato gli interrogatori iniziali e hanno raccomandato di trattenere il responsabile in custodia cautelare.

Hanno poi richiesto le necessarie indagini sugli altri responsabili dell’alluvione di Derna.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog