Francia: il Ministro degli Interni francese ha accusato l’UE di “ingenuità” sul legame tra migrazione incontrollata e terrorismo

2 mins read
green pass francia - terrorismo

Il Ministro degli Interni francese ha accusato l’UE di “ingenuità” sul legame tra migrazione incontrollata e terrorismo – Gérald Darmanin ha avvertito che il lassismo dell’Unione Europea nei confronti del terrorismo include la sua incapacità di espellere i migranti illegali che poi hanno compiuto attentati.

Le dichiarazioni fanno seguito ad una serie di minacce di bombe avvenute in Francia in seguito alle violenze nella Striscia di Gaza, che hanno portato alla cancellazione di oltre 130 voli e alla cancellazione degli MTV Europe Music Awards che avrebbero dovuto svolgersi a Parigi il mese prossimo.

Anche il Museo del Louvre e il Palazzo di Versailles sono minacciati. “C’è ancora un po’ di ingenuità, nelle istituzioni di alcuni paesi o nell’Unione europea, nel modo di affermare la nostra autorità”, ha indicato Gérald Darmanin. Ha aggiunto di aver impiegato “molta energia politica” per porre fine al finanziamento della Commissione Europea a gruppi che, ha avvertito, stavano diffondendo la radicalizzazione tra i giovani musulmani europei.

Dopo i due attacchi terroristici della scorsa settimana nell’UE da parte di richiedenti asilo radicalizzati, la Svezia ha ospitato un incontro ministeriale nel quale il ministro degli Interni svedese Gunnar Strommer ha affermato che ci sono “lezioni da imparare. È importante che le persone che potrebbero rappresentare una minaccia per la sicurezza dei nostri cittadini siano rimpatriate forzatamente e immediatamente”, ha dichiarato Ylva Johansson, commissaria europea per la Migrazione.

All’interno dell’UE si teme che la violenza a Gaza possa diffondersi in Europa, ha affermato Josep Borrell, massimo rappresentante per gli affari esteri dell’UE, affermando: “Le autorità religiose musulmane affermano esplicitamente che l’Europa è parte in questo conflitto” e ha aggiunto: “Quando sento questo, vedo incombere le nuvole temporalesche”.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog