Empire Cinemas ha aperto il suo primo multiplex a Medina

1 min read
Empire Cinemas

Empire Cinemas ha aperto il suo primo multiplex a Medina. La nuova sede, presso il centro commerciale Al-Rashid, dispone di 10 schermi, 764 posti a sedere, un teatro per bambini e un’area giochi. È il decimo complesso cinematografico dell’azienda in Arabia Saudita

“L’apertura della filiale di Empire Cinema a Medina rappresenta un altro passo importante nella storia della società mentre espandiamo la nostra presenza nel Regno dell’Arabia Saudita”, ha detto ad Arab News Gino Haddad, amministratore delegato di Empire Cinemas.

“Ciò non solo offre ai residenti e ai visitatori di Medina l’opportunità di guardare gli ultimi film nella nostra sede, che è dotata di attrezzature avanzate e all’avanguardia, ma si adatta anche alla visione del governo saudita e sostiene la crescita del settore cinematografico”.

Negli ultimi anni il Regno ha effettuato investimenti significativi nel cinema e nell’industria dell’intrattenimento in generale attraverso una serie di iniziative, tra cui l’introduzione di un fondo da 100 milioni di dollari per il settore cinematografico, annunciato al Festival di Cannes a maggio.

Secondo un recente rapporto del Ministero del Commercio, l’industria cinematografica in Arabia Saudita ha registrato una crescita del 30% durante il secondo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il multiplex di Madina è il secondo nuovo cinema dell’Empire ad aprire nel paese quest’anno, dopo quello di Riyadh-Rawaba. L’azienda dispone ora di 112 schermi in tutto il paese.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog