Canada: due persone sono morte nell’esplosione di un’auto al confine con l’ America

2 mins read
canada - toronto - shoot man

Canada: due persone sono morte nell’esplosione di un’auto al confine con l’ America – Il Federal Bureau of Investigation sta conducendo un’indagine approfondita sulle cause dell’esplosione e sulla chiusura dei ponti che collegano l’America al Canada.

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che l’esplosione di un’auto al confine tra Canada e Stati Uniti, vicino alle cascate del Niagara, costituisce una “situazione molto pericolosa”. “È chiaro che la situazione è molto pericolosa vicino alle Cascate del Niagara. Un’auto è esplosa all’incrocio del Rainbow Bridge”, ha detto Trudeau alla Camera dei Comuni, aggiungendo: “Ci sono ancora molte domande e stiamo cercando di ottenere risposte il più rapidamente possibile”. possibile.”

I valichi di frontiera internazionali tra il Canada e la parte occidentale di New York sono stati chiusi dopo l’incidente segnalato, che ha provocato la morte di due persone all’interno del veicolo e un lieve ferimento di una guardia di frontiera.

Le autorità federali hanno affermato che l’incidente ha coinvolto un veicolo che cercava di entrare negli Stati Uniti, secondo i rapporti locali.

“L’FBI sta indagando sull’esplosione di un’auto al Rainbow Bridge, un valico di frontiera tra gli Stati Uniti e il Canada alle Cascate del Niagara”, ha affermato l’FBI in una nota. “L’FBI si sta coordinando con i nostri partner delle forze dell’ordine a livello locale, statale e federale in questa indagine. Poiché la situazione non è ancora chiara, questo è tutto ciò che possiamo dire in questo momento”.

L’FBI considera uno scenario di quello che potrebbe essere un attacco terroristico. Secondo fonti di Fox News, l’incidente sarebbe stato un tentativo di compiere un attacco terroristico, poiché l’auto era imbottita di materiali esplosivi.

Il Rainbow Bridge collega le Cascate del Niagara a New York alle Cascate del Niagara in Canada. Anche il Peace Bridge, il Lewiston Queenston Bridge e il Whirlpool Bridge sono stati chiusi mentre si indagava sull’incidente.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog