Pakistan: Islamabad ha richiamato il suo Ambasciatore in Iran, dopo il bombardamento iraniano sul territorio pakistano

1 min read
pakistan - suicide - afghani - ambasciatore - bomber - immigrati

Pakistan: Islamabad ha richiamato il suo Ambasciatore in Iran, dopo il bombardamento sul territorio pakistano – Il Ministero degli Esteri pakistano ha annunciato che Islamabad ha richiamato il suo ambasciatore in Iran, in segno di protesta contro il bombardamento iraniano del territorio pakistano. Inoltre in una nota ha affermato: “Il bombardamento all’interno del territorio pakistano è un atto illegale e inaccettabile e il Pakistan si riserva il diritto di rispondere”.

 “Il Pakistan condanna fermamente la violazione ingiustificata del suo spazio aereo da parte dell’Iran e l’attacco avvenuto all’interno del territorio pakistano, che ha provocato la morte di due bambini innocenti e il ferimento di tre ragazze”. “Questa violazione della sovranità del Pakistan è del tutto inaccettabile e potrebbe avere gravi conseguenze”. “Abbiamo informato l’Iran che il suo attacco di ieri (martedì) è stata una violazione inaccettabile e non aveva alcuna giustificazione”.

Il Ministero degli Esteri ha annunciato “la sospensione di tutte le visite ad alto livello previste con l’Iran nei prossimi giorni”.

Martedì l’Iran ha lanciato attacchi contro quelle che ha descritto come basi all’interno del Pakistan per il gruppo di opposizione beluci, Jaish al-Adl.

L’agenzia di stampa iraniana (IRNA) ha affermato che nell’attacco sono stati utilizzati missili e droni.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog