Marocco: Panama sostegno a iniziativa di Autonomia su Sahara Occidentale

1 min read
marocco - clima - sahara occidentale - maroc - sahara - اتفاق مصري - المغرب - couverture - marocco unesco -maroc - تعميم - Marrakech

Marocco: Panama sostegno a iniziativa di Autonomia su Sahara Occidentale – Panama ha dichiarato ufficialmente il suo sostegno all’Iniziativa di Autonomia presentata dal Marocco nel 2007 come “l’unica base per una soluzione giusta e duratura” nella disputa regionale riguardante il Sahara marocchino. Il governo panamense ritiene che questa iniziativa rappresenti la via realistica per risolvere il conflitto, in conformità con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Inoltre, Panama si impegna a definire le sue azioni future e adottare una posizione basata su questa dichiarazione.

La dichiarazione congiunta sottolinea la centralità delle Nazioni Unite nel processo di ricerca di una soluzione politica, indicando la volontà comune di consolidare le relazioni bilaterali e rafforzare la cooperazione tra Panama e il Marocco. In sintesi, Panama si allinea con la maggioranza della comunità internazionale nel sostenere l’Iniziativa di Autonomia come l’unico cammino realistico verso una soluzione duratura della disputa.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog