Aeroporto di Madrid: crescente affluenza di richiedenti asilo provenienti in gran parte dal Senegal

1 min read
aeroporto madrid

Aeroporto di Madrid: crescente affluenza di richiedenti asilo provenienti in gran parte dal Senegal – L’aeroporto di Madrid sta affrontando una crescente affluenza di richiedenti asilo africani, in gran parte dal Senegal, che sono costretti a dormire in condizioni affollate e sporche.

Centinaia di migranti hanno chiesto asilo dopo essere arrivati a Madrid durante uno scalo in altri paesi, che non richiedono loro il visto d’ingresso. Le autorità, sopraffatte, hanno aperto una quarta stanza per far fronte all’aumento degli arrivi, ma le condizioni igieniche e sovraffollamento sono diventati critici, portando la Croce Rossa a interrompere la fornitura di servizi in segno di protesta.

La situazione ha causato ritardi nel trattamento delle domande di asilo, e l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ha chiesto “un’azione urgente” da parte delle autorità spagnole. La Spagna è una delle principali porte d’immigrazione verso l’Europa, e l’anno scorso ha registrato un aumento significativo degli sbarchi.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog