Egitto: Recep Tayyip Erdogan in visita ufficiale su invito del Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi

1 min read
erdogan - balcani - attentato

Egitto: Recep Tayyip Erdogan in visita ufficiale su invito del Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi – Recep Tayyip Erdogan inizierà domani, una visita ufficiale in Egitto su invito del Presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi , nell’ambito del continuo riavvicinamento tra i due paesi dopo una rottura durata circa dieci anni .

La presidenza turca ha annunciato domenica che Erdogan discuterà al Cairo le misure che possono essere adottate per migliorare le relazioni bilaterali e rivitalizzare i meccanismi di cooperazione bilaterale ad alto livello, oltre a discutere le attuali questioni globali e regionali, in particolare la guerra israeliana nella Striscia di Gaza.

La visita rappresenta il culmine del processo di normalizzazione delle relazioni tra i due Paesi, che ha visto una stretta di mano tra Erdogan e Abdel Fattah al-Sisi durante l’apertura dei Mondiali in Qatar nel 2022 e poi il loro nuovo incontro durante il vertice del G20 nella capitale indiana, Nuova Delhi, nel settembre dello scorso anno. Le due parti hanno deciso di rafforzare le relazioni e la cooperazione, intensificare le relazioni diplomatiche tra i due paesi e scambiare gli ambasciatori.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog