Francia: il patrimonio agricolo del Marocco al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi

1 min read
marocco - salone internazionale agricoltura - parigi

Francia: il patrimonio agricolo del Marocco al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi – La partecipazione del Marocco al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi, sotto il tema “Marocco, secoli di sapori”, segna una forte presenza del suolo marocchino in questo importante incontro annuale dell’agricoltura mondiale. 

Con una delegazione di 82 cooperative che rappresentano più di 1.230 piccoli agricoltori, tra cui 610 donne rurali, questa decima partecipazione è il risultato di un’ambiziosa strategia avviata dal 2008 per promuovere il settore agricolo marocchino, in particolare attraverso la strategia Generation Green 2020-2030.

Il padiglione marocchino offre una vetrina per prodotti locali come argan, zafferano e datteri, arricchendo così il panorama culinario e culturale della mostra.

La formazione e il coaching pre-fiera hanno permesso ai partecipanti di prepararsi efficacemente al confronto con il pubblico e i potenziali importatori, sottolineando l’importanza del sostegno del Ministero dell’Agricoltura e dell’Agenzia per lo Sviluppo Agricolo (ADA).

L’implementazione di strategie commerciali e di marketing multicanale da parte dell’ADA illustra lo sforzo di diversificare i canali di distribuzione per i prodotti locali marocchini. Gli accordi con i grandi marchi della distribuzione e lo sviluppo delle vendite online rappresentano importanti leve per l’espansione del mercato dei prodotti marocchini, sia a livello nazionale che internazionale.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog