Turchia post voto: “La Turchia è laica e tale rimarrà! Erdogan dimettiti!”, intona la folla

1 min read
turchia - voto

Turchia post voto: “La Turchia è laica e tale rimarrà! Erdogan dimettiti!”, intona la folla – Il sindaco dell’opposizione di Istanbul, Ekrem Imamoglu, ha annunciato domenica sera la sua rielezione a capo della città più grande della Turchia, vittoria vinta nel 2019.

“Siamo in prima posizione con più di un milione di voti (…) Abbiamo vinto le elezioni”, ha dichiarato alla stampa la sera stessa delle elezioni comunali, precisando che questi risultati hanno ottenuto il 96% alle urne.

Di fronte a un mare di bandiere rosse provenienti dalla Turchia , davanti a decine di migliaia di sostenitori esultanti, il consigliere che ha appena inflitto una nuova sconfitta al presidente Recep Tayyip Erdogan cammina sul palco con la sua camicia bianca, la sua uniforme da combattimento.

“Abbiamo vinto le elezioni”!, aveva lanciato prima senza attendere la proclamazione ufficiale dei risultati delle elezioni comunali, che fin dall’inizio della serata lasciavano intendere la debacle del partito AKP al potere.

Tra la folla, i giovani hanno acceso le luci dei cellulari e i fumogeni, come durante le partite di calcio.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog